L'Ecomuseo e l'associazione che lo sostiene non restano in ozio, ma continuano il lavoro per approntare le iniziative della primavera 2013.
I progetti a cui stiamo lavorando sono parecchi.
Un posto di rilievo lo merita SY-CULTour, il progetto europeo che coinvolge tutti gli Ecomusei trentini, rivolto alla valorizzazione delle erbe officinali di montagna. Riusciremo nel 2013 a far collaborare fra loro produttori e ristoratori? Costituirebbe un altro fiore all'occhiello per la nostra zona.
Altra iniziativa interessante, autonoma ma voluta fortemente, è quella della Fondazione Don Guetti, che sta muovendo i primi passi. Parliamo poi della valorizzazione dei luoghi di San Martino, della ristrutturazione del capitello di S.Croce, di varie iniziative di incontro, intrattenimento e cultura che preciseremo di volta in volta, del miglioramento della comunicazione a partire dalla ripubblicazione di alcune nostre iniziative editoriali come «Appunti di viaggio», la brochure dell’Ecomuseo, il notiziario «Volo infinito»
Abbiamo poi in serbo altre iniziative, sulle quali non possiamo sbilanciarci, perché sono ancora in fase di definizione, ma costituiranno delle autentiche sorprese. Seguiteci sul sito e attraverso la nostra newsletter. Vi terremo informati..
L'ultimo augurio è che siano sempre di più coloro che decidono di collaborare con l'Ecomuseo: servono rinforzi e ricambio generazionale.