Verdure e ortaggi bio
Quarto appuntamento con "L'intelligenza del cibo", dedicato alle verdure e ortaggi "buoni, puliti e giusti".
Abbiamo coinvolto Stefania Facco, che è esperta di alimentazione e cuoca, e presenta un curriculum interessante. Si è formata in Italia alla Sana Gola di Milano, alla Gioia di Vivere a Lucca e negli Stati Uniti al Kushi Institute di Boston. Organizza corsi e serate informative che aiutano le persone a diventare consapevoli della propria alimentazione e dell'importanza del cibo. Per fare questo attinge sia dalla scienza della nutrizione che dalla medicina tradizionale cinese. Ha un blog www.vitaintegrale.it e una pagina facebook www.facebook.com/vitaintegrale
Ci troviamo giovedì 10 settembre, alle ore 20.00, a Pranzo, frazione di Tenno, presso la casa sociale. Saremo ospiti del locale Comitato per le feste.
Cosa mangeremo? Ci saranno verdure e ortaggi saporiti, crema di carote con riduzione di balsamico e zest di limone, burger di borlotti e coste con insalata di cappuccio e mela, maionese vegana e peperoni agrodolci etc etc etc. Si terminerà con un dolce, a base di verdure ovviamente, il tutto accompagnato con vini che richiamano il "genus loci" della zona, ovvero il Tennese, e il the bancha.
È l'occasione per parlare con Stefania Facco di cibo e interpellare i produttori di verdure e ortaggi bio, nel mentre gusteremo i loro prodotti. Per partecipare bisogna prenotarsi.